Chi siamo

Hemporium canapa shop team

Facciamo parte di un gruppo di amici che arrivano alla canapa proprio per la sua assurda storia di demonizzazione, sentiamo informazioni di altre persone che si stanno interessando a capire qualcosa in più sull’argomento, ed è presto formalizzata la nostra adesione alla Associazione Canapa ValleSusa.

In seno a questa associazione tutti i soci si adoperano per la divulgazione di una storia così antica, e per perseguire l’obbiettivo primario della riattivazione della rete di conoscenze e competenze, di risorse economiche e umane utili a creare le condizioni per il ritorno di una produzione agricola e manifatturiera della canapa in Valle di Susa, ed in tutta Italia. Nel 2015 seminiamo il nostro primo appezzamento sperimentale , circa 300 mq.

Hemporium canapa shop pianta
Hemporium canapa shop campo

Altri soci seminano i loro appezzamenti e creiamo una rete di scambio di aiuto ed esperienza. Ci aiutiamo a vicenda nella raccolta e nelle fasi successive, e così continuiamo negli anni successivi, 2016, 2017, 2018 … aumentando via via gli appezzamenti coltivati. Contemporaneamente culliamo il desiderio che questo non sia solo un esperimento divulgativo, culturale, ed eccoci a produrre i primi prodotti: olio, farina, semi per uso proprio e per la condivisione con gli amici.

Finalmente al termine del 2018 forti delle esperienze in campo di 4 anni, ci sentiamo pronti per il grande passo: produrre anche per voi! Nasce così Hemporium , ma rimaniamo sempre impegnati nell’ attenzione, la divulgazione e la promozione della storia, natura e ricchezza di questa pianta millenaria, ed a tutto quello che ancora può dare all’uomo.

Hemporium canapa shop foglia

La nostra mission

I prodotti che realizziamo, garantiti dalla nostra competenza e professionalità,sono il frutto di anni di esperienza di coltivazione e di ricerche accurate. Tutti i nostri prodotti sono coltivati a norma di Legge ai sensi della L.242/2016 sulla Canapa , senza l’uso di pesticidi, fitofarmaci o concimi chimici, prodotti e confezionati per noi in Italia da aziende specializzate e controllate, perché crediamo fortemente nel Prodotto Made in Italy e nel rispetto per la natura.

I nostri partner