Coronavirus? Come mantenere il Sistema immunitario in condizioni ottimali

il 13 Marzo 2020 in

Ecco alcuni consigli  su come  mantenere il proprio organismo ed il sistema immunitario in condizioni ottimali e quindi non ammalarsi . Il sistema immunitario è in grado di difendersi da pressoché tutte le malattie, così come dal tanto temuto Coronavirus.

Esso sa come difenderci dagli attacchi di infezioni e altro che ci potrebbe nuocere! E quale è il metodo migliore per mantenere il sistema immunitario in condizioni ottimali?.

  • Evitare abitudini che avvelenano il nostro organismo, come per esempio fumare, bere alcool in modo eccessivo e utilizzare altre droghe compresi i farmaci non indispensabili.
  • Non alimentarsi con cibi e bevande come zuccheri e farine raffinati, carni e prodotti confezionati e troppo trattati che perdono le loro proprietà nutritive.
  • Mangiare perlopiù cibi vegetali, specie frutta e verdura, fonti di vitamine  e minerali, meglio se freschi e crudi. Tra questi si possono consigliare i Semi di Canapa ed i prodotti da essi derivati, come Olio di semi di Canapa, e la farina. I semi di canapa sono estremamente nutrienti, contengono proteine, antiossidanti, come riconosciuto anche dall’OMS , da essi deriva per spremitura l’Olio di semi di Canapa, altrettanto prezioso per il suoi contenuto di Omega 3 ed Omega 6, utili contro i processi infiammatori, e per mantenere il sistema immunitario in condizioni ottimali.
  • Tra gli altri suggerimenti: fare un po’ di esercizio fisico, bere acqua alcalina, se necessario integrare con vitamine A, C (mangiando agrumi) e D (prendi un po’ di sole).

E soprattutto…. non farti prendere dalla paura 🙂 …. (guarda meno telegiornali e notizie sul virus), perché questa indebolisce le difese naturali ed il sistema immunitario.

CONDIVIDI SUI SOCIAL